COTTO...CON  PASSIONE !!!


L'idea di trasformare la passione in un lavoro rappresenta, senza alcun dubbio un punto d'arrivo contraddistinto 

dalla massima soddisfazione e questa non può che tradursi in una piacevole aurea sprigionata dai prodotti proposti. 



La nostra filosofia si basa principalmente su concetto di fornire al consumatore, il massimo della qualità in termini di praticità pur mantendo nel tempo le qualità organolettiche, nutrizionali e gustative del prodotto. Per ottemperare tale filosofia, ci avalliamo di 5 step fondamentali:

  • Ricerca, sezione ed acquisizione delle carni prodotte nei migliori allevamenti italiani pur mantenendo, ove possibile, la predisposizione nel promuovere i prodotti del territorio.


  •   Successivamente le carni vengono processate secondo particolari tecniche di preparazione (trimming, rubbing, marinade etc.) per poi esser cotte secondo i metodi del vero barbeque, ovvero low & slow, affumicatura, nonché searing e reverse searine .


  • Al raggiungimento delle temperature ideali di cottura, le carni vengono raffreddate attraverso l’utilizzo di un abbattitore di temperatura al fine di bloccare tempestivamente qualsiasi processo di deterioramento.


  • Una  volta refrigerata (non congelata), la carne viene porzionata e confezionata sottovuoto al fine di garantire il protrarsi della qualità, mantenendo inalterate le caratteristiche che la contraddistinguono.


  • Dopo la consegna, l’acquirente potrà scegliere di consumare la carne immediatamente o entro i tempi di scadenza indicate, nonché qualora lo desideri, procedere al congelamento della stessa.

 

 

La cucina al barbeque, in stile americano si traduce in un’esplosione di gusti strepitosi, conferendo al palato di chi la gusta, sensazioni inimitabili.Tuttavia si tratta di una cucina molto impegnativa, che richiede parecchio tempo e competenza, spazi idonei e dispositivi adeguati, ma in grado di garantire la soddisfazione di chi la prepara e una fantastica esperienza gustativa di chi la consuma.

 I  NOSTRI  DISPOSITIVI

KAMADO

Per spiegare bene cos’è un kamado bisogna andare indietro nei tempi di 3.000 anni in Giappone. Il nome kamado è la parola giapponese che significa “fornello”. Il kamado antico era un vaso di argilla rotondo con coperchio a a cupola rimovibile e si trovava tipicamente nel Giappone meridionale. Questo giunse all’attenzione degli americani dopo la seconda guerra mondiale che intuendone le potenzialità lo portarono in America modificandolo dando il via al kamado moderno.Grazie all’estrema versatilità e multifunzionalità, il kamado si può utilizzare in svariati modi: come griglia, barbecue, forno a carbone e affumicatore/aromatizzatore.

KETTLE WEBER



Il kettle è un barbecue dalla forma sferica con coperchio che, grazie appunto alla sua conformazione, permette una circolazione del calore uniforme cuocendo il cibo come se fosse in un forno.  Adatto alla cottura diretta ed anche indiretta nonchè ottimo per i processi di affumicatura.

TRAEGER

Traeger è il barbecue a pellet più innovativo e tecnologicamente avanzato sul mercato.

I controlli digitali dicui è dotato, si occupano di mantenere con precisione la temperatura e di assicurare le condizioni ottimali nella camera di cottura. Una ventola fa circolare calore e fumo per garantire una cottura uniforme delle pietanze.

Share by: