I NOSTRI PRODOTTI

ESCLUSIVAMENTE  CUCINATI  IN  AMBIENTE  DOMESTICO!

 


TUTT I  NOSTRI  PRODOTTI  VANNO  CONSUMATI PREFERIBILMENTE  RISCALDATI

  I metodi per riscaldare le pietanze sono:

- BAGNOMARIA : Che consite nelI'mmergere per circa 10 minuti la confezione con l' involucro ,in acqua precedentemente  portata ad  ebollitura.                                             

- FORNO A MICROONDE: togliere l'involucro e procedere a riscaldare per circa 7 minuti  a 750W

-FORNO STATICO: preriscaldare il forno a 150°, togliere l'involucro e procedere a riscaldare per  circa 10 minuti.


NB! QUALORA  I  PRODOTTI  FOSSERO  STATI  CONGELATI, PROCEDERE ALLO SCONGELAMENTO  IN FRIGORIFERO PRIMA DI PROCEDERE  CON  IL  PROCESSO  DI  RISCALDAMENTO.

PORK RIBS   (coste di maiale)

 Le St. Louis ribs sono un taglio del costato che elimina le parti della cartilagine ed i lembi di carne superflui, il risultato finale è un pezzo squadrato di costole uniformi, perfettamente rettangolare.

Il taglio Saint Louis è il più rinomato ed anche il piu’ prezioso,in quanto unisce un’ ottima presenza di carne alla regolarità della forma.

Per tutti gli appassionati di griglia, il piatto più atteso di ogni Barbecue che si rispetti sono senza dubbio le costine di maiale…Succulenti, invitanti e soprattutto buonissime: che si tratti di una ricetta classica della tradizione italiana o di ribs versione americana, riuscireste a rinunciare ad una costoletta cotta a puntino?

PULLED PORK

Il “pulled pork” che tradotto significa “maiale sfilacciato” è una preparazione tipica della Carolina del Nord (U.S.A.) che consiste nella cottura della parte superiore della spalla di maiale fino a che non diventa tenerissima, tanto da sfilacciarsi.

La spalla di maiale viene affumicata lentamente a bassa temperatura per 12 ore o piu, per poi esser pazientemente sfilacciata a mano o con l'ausilio di particolari “artigli”, dopo il raggiumgimento della temperatura di circa 97° C.

La maniera classica di servire il pulled pork è all’interno di un soffice panino, tipo quello degli hamburger


STINCO DI MAIALE


 Crosticina esterna brunita e aromatica, carne tenera che si scioglie in bocca, esplosione di sapore e tanta succosità. Sto parlando dello stinco di maiale.

L’ingrediente segreto per questa preparazione? La pazienza.

La chiave è lo scioglimento del collagene, che si verificherà in tempi necessariamente lunghi, probabilmente quattro o cinque ore. La temperatura stabilizzata a livelli molto bassi sarà la chiave per il successo del nostro piatto.

 PORCHETTA

 La porchetta  si presenta come un arrosto arrotolato, legato con spago.

Si caratterizza per la presenza di una cotenna esterna croccante e prelibata, che tende ad ammorbidirsi durante la conservazione.

Al taglio la carne si presenta tenera ma totalmente cotta e naturalmente grassa. Il colore è stratificato, rosato, con screziature del condimento a base di spezie (sale, rosmarino, pepe nero e aglio).

Il sapore è estremamente caratteristico, di maiale arrosto, aglio, pepe rosmarino; conquista tutti i palati, raffinati o abituati a sopori decisi.


       COTECHINO AFFUMICATO

 Presentiamo una cottura diversa a quella del solito cotechino lessato. Proponiamo quindi il cotechino cotto LOW & SLOW con sentori di legno di ciliegio. La carne, in seguito all'adeguato processo di riscaldamento, risulterà tenerissima e sprigionerà gusti e sapori strepitosi.


       SALSICCIA

 Ed ecco  la salsiccia ...quell'adorabile trito di carne di maiale intriso di sale  e spezie, irresistibile alla maggior parte dei palati.  Dopo ore di riposo nella nebbia profumata della camera di affumicatura,  ed una cottura a bassa temperatura, la signora della griglia è pronta per sprigionare il suo trionfo di sapori.

 PANCETTA AFFUMICATA

 Sei un amante della pancetta di maiale? Avvolgeresti qualsiasi cosa con le fette di pancetta? Non ne hai mai abbastanza di quell’opulento sapore di maiale fondente che la pancetta ha da offrire? Bene, ho pancetta perfetta per te! La pancetta di maiale al barbecue. Una normale pancetta… ma con i super poteri!

 CEVAPCICI

 Sono tipici della cucina balcanica, ma vengono preparati anche in parte del nord-est Italia, in Austria e in Romania.  Stiamo parlando dei cevapcici, una specialità che molti di voi probabilmente avranno avuto occasione di assaggiare, magari durante una vacanza in Croazia! I cevapcici sono delle polpette di carne dalla forma cilindrica caratterizzate da un sapore particolarmente speziato e deciso, dovuto alla presenza di abbondante cipolla, aglio e paprika. Una ricetta per palati forti,  ma così amata da essere diventata uno dei più popolari street food dell’Europa dell’Est.

   PICANHA

 Con il termine picanha si intende un un taglio di carne, tipico della cucina brasiliana, che corrisponde al “codone di manzo” o alla “punta di sottofesa”. Viene ricavato infatti dalla parte posteriore della coscia, tra lo scamone e la sottofesa.  In Brasile è generalmente utilizzata per la preparazione del churrasco, la tradizionale grigliata sudamericana che prevede diversi tipi di carni.

BEEF RIBS

 Succulente, piene di sapore, e tessuto connettivo, sono depositarie dell’autentico sapore di manzo, come direbbero gli americani sono estremamente beefy!

Più grandi e più carnose delle costine  di maiale, occorre anche più tempo per cucinarle, a seconda delle dimensioni potrebbero volerci dalle 7 alle 10 ore.

        ROAST BEEF

 Uno dei classici tagli di carne per il Barbeque è sicuramente il Roast beef.  Proponiamo questa ricetta eseguita con uno dei tagli più nobili del manzo, il controfiletto. Questo taglio è considerato come una carne leggermente grassa, forse anche un pochino più tenace del filetto ma, per le sue proprietà, il controfiletto è superlativo per le grigliate e per il roast beef appunto che, in inglese, significa arrosto di carne di manzo. Come tutti i roast beef che si rispettino anche questo è stato affumicato, durante la cottura, con legno di quercia che trovo straordinaria per il manzo. Per gustarlo al meglio il roast beef va tagliato a fette sottili e può essere servito caldo oppure freddo, accompagnato magari da rucola, pachino e scaglie di parmigiano o con  che preferiamo.


        BALTIMORA PIT BEEF /girello affumicato

Il BALTIMORA PIT BEEF è una delle tante preparazioni dell'american barbecue. Si tratta di girello di manzo affumicato fino ad una cottura al sangue e affettato finemente contro fibra. Servito in mezzo ad un morbido bun, condito con salse a piacere, oppure mangiato semplicemente da solo o con una bruschetta, è un pasto e veramente gustoso.


       ASADO DE TIRA

 L' ASADO DE TIRA è un  tipico piatto argentino.

Si tratta di costine di manzo tagliate perpendicolari all'osso. L'asado de è uno dei tagli più amati! Una carne tenerissima e gustosissima! Le diverse consistenze di questo taglio lo rendono una prelibatezza che si scioglierà in bocca.



HAMBURGER 

È apparsa per la prima volta nel 1902 negli Stati Uniti, ed è l’abbreviazione di hamburger steak, o bistecca alla maniera di Amburgo. Questo perché in effetti è stato nella città tedesca che, per la prima volta, è nata la moda di inserire la carne tra due fette di pane.
Gli Usa però ne hanno fatto un’arte: nel 1924 è nata la prima catena di ristoranti specializzati o fast food.

I nostri hamburger sono composti da carne di manzo  proveniente da allevamenti italiani,  amalgamata con sale, pepe e spezie, con un leggerissimo sentore di fumo, ma il gusto è contraddistinto dell'inimitabile gusto del barbeque.

       GOULASH

Gulasch,  è un piatto tipico della cucina ungherese. Si tratta di una sorta di spezzatino di manzo,  particolarmente saporito e succulento a base di cipolle, aromi e paprica affumicata. Di origine antica, il gulash (Gulyás-leves) nasce come pietanza povera: lo preparavano i mandriani ungheresi, all'interno di un grande paiolo posto sopra un fuoco di legna all'aperto, durante il trasporto dei pregiati manzi grigi dalla pianura della Puszta.

       COSCE DI POLLO

Le cosce di pollo si possono preparare davvero in qualsiasi modo. Ma è sulla griglia che riescono ad esprimere il massimo della loro bontà .  Una ricetta che richiama le caratteristiche tipiche dell’American barbecue grazie alla vivacità dei sapori sprigionati dal barbeque. Per portare a tavola, oltre al gusto, una ventata di originalità.

       CHICKEN WINGS  /  alette  di pollo

Le  smoked Louisville Chicken wings sono delle semplici alette di pollo  , leggermente affumicate con legno di melo e poi rese croccanti sul calore diretto: Strepitose.

       BACON ROSES

Vere e proprie ROSE al cui interno è racchiuso un succoso sentore affumicato, insaporito dalla grinta della salsiccia e bilanciato dalla delicatezza della lonza!

PROVARE PER CREDERE!

       BACON ROSES

Prenota ora

LIGHT BOX

La nostra light box offre carne di qualità eccellente, con particolare attenzione rivolta a coloro che prediligono piatti leggeri ma senza rinunciare al gusto strepitoso della griglia, quasi sempre accompagnato dal sentore di affumicatura. I cibi che la compongono sono spesso consumati freddi e rappresentano le condizioni ideali in virtu' dei tempi di preparazione praticamente azzerrati.


La nostra LIGHT BOX contiene:

  • GIRELLO affumicato gr. 300 (conf. affettato)
  • ROAST BEEF affumicato gr. 300 (conf. affettato)
  • PETTO DI POLLO affumicato gr. 300 (conf. intero)
  • LONZA affumicata gr. 300 (conf. affettato)


Share by: